TUTTO SI PUÒ FARE SE LO SI VUOLE DAVVERO

Oct 27, 2021

Mi bastava un odore, una canzone, la luce delle giornate per tornare indietro con la mente..

Ho passato anni a sentire lo stomaco stringersi se sentivo l’odore di un piatto o di un fiore che mi ricordava il passato..se sentivo le parole di una canzone, se vedevo la luce del tramonto o dei fari delle macchine a fine estate..

Lo stomaco si stringeva, l’ansia saliva e si formava quel nodo in gola che non ti farebbe parlare neanche davanti alla cosa che più desideri.. 

Mi chiudevo in me..quando andava bene piangevo e dopo mi sentivo meglio..

Quando non riuscivo a piangere mi trascinavo quella sensazione di malessere per un po' di tempo.. 

Ero quasi arrivata ad odiare quegli odori di cibo buono che mi ricordavano casa, non ascoltavo più certe canzoni per evitare di stare male.. non uscivo all’orario del tramonto per evitare di vedere quella luce e le luci delle macchine accese.. 

Ma stavo scappando..scappavo dal voler affrontare ciò che mi faceva stare cosi.. scappavo da una eventuale accettazione.. 

Continuavo a dare la colpa al fatto che nella mia vita molte cose fossero finite improvvisamente.. che la vita con me era stata crudele..

Improvvisamente non potevo più sentire gli odori dei piatti di mia madre, improvvisamente non vedevo più i tramonti da casa, improvvisamente le canzoni che mi facevano stare bene mi facevano venire l’ansia.. improvvisamente c’erano stati dei cambiamenti non voluti, non ragionati… la vita non mi aveva dato il tempo di scegliere..

Ma come noi prendiamo le cose che finiscono, anche se improvvisamente, dipende solo da noi..

Ci sono situazione che non possiamo prevedere, che non possiamo evitare.. ma possiamo decidere come affrontarle..e come arrivare all’accettazione..

Farsi prendere dalle emozioni in alcune circostanze è più che normale ma se ci fermiamo a parlare con noi stessi, ad ascoltare noi stessi ad entrare in contatto con noi stessi con lucidità possiamo arrivare dove vogliamo.. e lo sappiamo tutti in cuor nostro che l’unica cosa che vogliamo è stare bene, essere felici, poter sentire qualsiasi odore in qualsiasi momento, poter ascoltare le canzoni che vogliamo quando vogliamo, poter guardare un tramonto e sentirci liberi davanti a co tanta bellezza.

Certo non posso dirti che è semplice, che non ci saranno momenti in cui vuoi buttare tutto all’aria, che pensi che non sia possibile, che non sia raggiungibile.. però posso dirti che si può fare!

TUTTO SI PUÒ FARE SE LO SI VUOLE DAVVERO

Ed io di stare male.. con quel mal di stomaco perenne da ansia, quella paura che mi impediva di fare le cose perche avevo paura mi venisse ancora più ansia.. di avere quel poco focus sulla mia vita, di non riuscire a raggiungere i mie sogni.. non ne volevo più sapere.. 

Ho respirato tanto ma tanto o meglio ho imparato a respirare per entrare in connessione con me stessa, ho meditato per imparare a vivere nel qui ed ora senza portarmi dietro quel peso del passato.. ho fatto cose belle durante l’ora del tramonto.. praticato yoga a picco sul mare per esempio..o ammirato tramonti con persone speciali.. ma sopratutto ho deciso di accettare il mio passato, anche quello finito improvvisamente, ho deciso di accettare quello che ho vissuto ringraziandolo per ciò che sono ora! 

TUTTO SI PUÒ FARE SE LO SI VUOLE DAVVERO

 

YOGA in GRAVIDANZA con GIOVI

 

scopri di più

Scopri gli altri post del mio Blog: 

PRESENZA E CONNESSIONE COME PRATICARLE 

Feb 02, 2023

YOGA IN GRAVIDANZA! QUANDO COMINCIARE?

Jan 26, 2023

POSIZIONE SUPINA IN GRAVIDANZA?

Jan 19, 2023