Lo sport è la mia vita!

Feb 18, 2021

Ho passato la mia vita a fare sport, a livello agonistico, amatoriale e come hobby nei momenti liberi.

Ho sempre avuto questa grande passione fino a farne persino un lavoro.

Molte delle attività che ho svolto mi hanno permesso di avere una grande consapevolezza del mio corpo e di conoscermi a fondo, dalla danza, l'arrampicata, gli sport di squadra allo sci.

Lo yoga mi ha aiutato tanto ad entrare in connessione con me stessa sia da un punto di vista fisico che mentale.

Ho lavorato tantissimo su di me per affrontare situazioni rimaste incompiute dentro di me fino ad arrivare persino ad accettare il lutto di mia madre. 

Pensavo di essere a buon punto e di aver fatto un buon lavoro, dopo tutti questi anni di lavoro su me stessa.

Ovvio abbiamo sempre qualcosa su cui lavorare e abbiamo bisogno del nostro momento quotidianamente per affrontare certe cose ma mai avrei pensato che un corso di Apnea potesse cambiarmi cosi tanto, mai avrei pensato di dover scavare ancora piu in profondità, sbattendomi in faccia dei miei limiti che avevo ma, forse, facevo finta di non avere o forse il mio inconscio non voleva affrontare.

Forse anche io, come tanti, mi ero un attimo rilassata nella mia comfort zone del materassino di yoga convinta di essere totalmente in connessione con me stessa.

Poi un giorno qualunque di Novembre mi ritrovai in mezzo al mare, intorno a me i compagni di corso, tutti simpatici e carini e l' istruttore quella persona che vedi come il tuo mentore, colui che, con tutta la calma del mondo ti sta aiutando a metterti in gioco, ad affrontare i tuoi limiti, ad avere una percezione ed una consapevolezza del tuo corpo che pensavi di avere ma in realtà non era poi cosi profonda e a liberarti la mente da tutto. 

Mi rilassai respirando dal boccaglio profondamente ed ammirando il mondo marino e mi resi conto di quanto tutto si muove lentamente, tutto è calmo, pur essendoci onda e corrente e mi chiesi perche noi umani siamo sempre di corsa, andiamo veloce come se dovessimo sempre, in breve tempo, raggiungere qualcosa e la mente corre corre sempre piu veloce, non c'e un momento in cui non si pensano mille cose.

Respirai talmente profondamente che sentendo il rumore del mio respiro mi sarei potuta addormentare..come quando mi trovo sul materassino.. mi preparai psicologicamente e appena mi sentii pronta..tolsi il boccaglio e via..nel blu e non pensai più a nulla!!!! pazzesco!! mi lasciai andare completamente sentendo solo il battito del mio cuore e mi sentii molto piu viva di tante altre volte.

Con questo voglio ringraziare Riccardo per quest'esperienza..unica, Apnea Academy e Dive Base Malta per avermi dato la possibilità di, ancora una volta, fare i conti con me stessa lavorando sui miei limiti e di avermi fatto capire che abbiamo delle potenzialità pazzesche e che io.. ne ho usato solo una piccola percentuale.

Lo yoga e l'apnea più che mai ti aiutano a sentirti vivo e libero!

Grazie!

 

YOGA in GRAVIDANZA con GIOVI

 

scopri di più

Scopri gli altri post del mio Blog: 

PRESENZA E CONNESSIONE COME PRATICARLE 

Feb 02, 2023

YOGA IN GRAVIDANZA! QUANDO COMINCIARE?

Jan 26, 2023

POSIZIONE SUPINA IN GRAVIDANZA?

Jan 19, 2023