Le nostre scelte sono ciò che siamo e ciò che vogliamo essere.

#gratitudine #scelte #sogni #vita Jun 14, 2021

Ci pensi mai a come sarebbe stata la tua vita se avessi scelto un'altra strada

Se quel giorno che ti sei trovato davanti ad un bivio avessi scelto l'altra strada..quella che per giorni e notti pensavi fosse la strada giusta ed invece all'ultimo hai deciso per l'altra...

A me capita.. magari quando sono un po giù di corda penso..

"Ho fatto la cosa giusta o sarebbe andata meglio se avessi scelto l'altra strada? Magari la più semplice..la meno dura.."

Sono sempre stata una 'Nomade".. ricordo ancora quando dagli 11 anni i miei mi spedirono tutte le estati in giro per l'Europa ad imparare l'inglese, conoscere gente e fare le mie esperienze.. mentre tutti i miei amici si trovavano al mare a fare festa e godersi le vacanze estive.. 

Questo ha fatto di me uno spirito libero, che ama l'adrenalina del cambiamento e lo stare in mezzo alle persone..

Quando parlo di adrenalina e cambiamento non e' sempre semplice e non sempre ti dà quella felicità ed euforia pazzesca..

A volte spaventa, a volte ti chiedi se stai facendo la cosa giusta.. come andranno le cose e che ne sarà di te.

L'uomo si ambienta facilmente ed io con la rapidità della luce, sicuramente è un bene e l'ho sempre vista come una cosa molto positiva se non fosse per la difficoltà ed il dispiace di dover poi accettare quando finisce..

Tutte le volte che ho mollato tutto per cambiare città o Stato ho realizzato quando la vita sia fatta di scelte e di quanto una semplice scelta influisca il nostro destino.

A volte mi sono chiesta se non fosse stato più semplice non essere "Nomade", se fosse stato più semplice rimanere nella città natale.,magari con lo stesso lavoro e nella stessa casa per tutta la vita.

Poi mi fermo e rifletto sui miei dubbi, ripercorro la mia vita, i miei sogni, quelli realizzati e quelli ancora da realizzare e provo subito un senso di gratitudine per le scelte fatte, per essermi regalata e guadagnata questo destino.

Fare l'insegnante di Yoga ed aprire i il mio Studio Online Anima Stamina mi rende ancora più grata. 

Le nostre scelte sono ciò che siamo e ciò che vogliamo essere.

Dobbiamo sempre cercare di seguire le scelte ed i sogni con il cuore, con il nostro io profondo  pur andando contro tutto e tutti per evitare una vita che non ci appartiene. 

Se poi capita di fare una scelta sbagliata e ci rendiamo conto che quella vita ci sta stretta, che non riusciamo ad essere noi stessi dobbiamo avere il coraggio di farne un'altra che ci porti alla rinascita, che ci porti a quella sensazione di adrenalina, di ansia positiva che ci fa arrivare dove vogliamo.

Ora chiudi gli occhi, ripercorri la tua vita, ciò che e stato fino ad oggi e se non ti senti parte di ciò che e' stato e di ciò che e'.. buttati, molla tutto e riprendi in mano la tua vita!

 

YOGA in GRAVIDANZA con GIOVI

 

scopri di più

Scopri gli altri post del mio Blog: 

PRESENZA E CONNESSIONE COME PRATICARLE 

Feb 02, 2023

YOGA IN GRAVIDANZA! QUANDO COMINCIARE?

Jan 26, 2023

POSIZIONE SUPINA IN GRAVIDANZA?

Jan 19, 2023