Apri il tuo cuore!

chakra vita yoga Dec 09, 2020

🧘Ti capita mai dopo una pratica yoga di sentirti scombussolato?

🧘Ti capita mai dopo una pratica yoga di sentirti sull’orlo di un pianto?

Tutte sensazioni normalissime.

E se inizi ad osservare la tua vita al di fuori del materassino ti rendi conto che ci sono momenti in cui ti senti bloccato all’altezza del torace, una sensazione di chiusura, di pressione, di compressione, di ansia e non riesci a respirare correttamente.

Periodi in cui senti una rabbia dentro che non ti da’ la possibilità di amare come vorresti, senti sempre emozioni e sentimenti negativi, sei poco empatico, ti senti frustrato, geloso, paranoico, diffidente..

Periodi in cui non riesci ad amarti, ti senti insicuro e a volte impaurito..

Questo accade quando il chakra del cuore è bloccato.❤️

Il quarto chakra, il chakra del cuore si trova al centro dello sterno e corrisponde anche ai polmoni, al plesso cardiaco e alla ghiandola del timo, situata davanti alla trachea e questo è uno dei motivi per cui, quando siamo in ansia, siamo in affanno.

Secondo l’induismo questo chakra è il punto di incontro tra corpo e spirito ed è il punto in cui dispiaceri, traumi ed esperienze passate, se non affrontate ed accettate, si radicano.

Praticare con costanza posizioni di yoga, come la ruota e tutte le posizioni di apertura del petto, ci danno la possibilità di aprire il nostro cuore, permettono alle energie di fluire e al nostro mondo interiore di essere perfettamente in equilibrio.🧘💫

Quando sblocchiamo questo chakra, con la meditazione e con posizioni yoga di apertura, riusciamo ad amarci ed amare gli altri con equilibrio, senza esserne dipendenti, siamo generosi, empatici e siamo in grado di perdonare noi stessi e gli altri.🧘💫

Capita, alle volte, che non ti senti pronto per alcune posizioni, magari ti senti stanco, o magari non le hai mai fatte.

Fermati e chiediti qual è il vero motivo per cui non vuoi provare..
È davvero la posizione che non ti fa sentire sicuro o è un tuo blocco che non ti fa andare oltre?

Di cos’hai paura? Della posizione o di affrontare qualche trauma che ti porti dietro?

Lo yoga è la medicina migliore per il nostro corpo e la nostra anima.💫

 

YOGA in GRAVIDANZA con GIOVI

 

scopri di più

Scopri gli altri post del mio Blog: 

PRESENZA E CONNESSIONE COME PRATICARLE 

Feb 02, 2023

YOGA IN GRAVIDANZA! QUANDO COMINCIARE?

Jan 26, 2023

POSIZIONE SUPINA IN GRAVIDANZA?

Jan 19, 2023